FOCUS ON
#0005
Panca Ripples
Toyo Ito / 2003

Da una goccia d’acqua nasce Ripples
PANCA RIPPLES

Vera e propria icona del design internazionale, vincitrice del premio Compasso d’Oro nel 2004, perfetta per arredare ambienti domestici, spazi commerciali o luoghi pubblici.

focus on ripples bench
focus on ripples materials
MATERIALI

Ripples è realizzata con un multistrato di cinque differenti legni: noce, mogano, ciliegio, rovere e frassino. Le sedute, comode ed avvolgenti, vengono rifinite interamente a mano per produrre un elegante effetto policromo.

ripples bench set images
RIPPLES OUTDOOR

Ripples cambia veste diventando panca da esterno grazie all’utilizzo del legno okumé, originario dell’Africa tropicale occidentale, noto anche come Gaboon. Non teme ne l’umidità ne la pioggia leggera.

focus on ripples outdoor
ripples outdoor set images
focus on empty
RIPPLES È ANCHE TAVOLO E SGABELLI

Ripples ha dato origine a una collezione composta da diverse tipologie d’arredo. Una di queste è il tavolo, con piano in vetro che permette di ammirare la struttura portante, composta da un multistrato di cinque differenti legni massello. Un’altra sono gli sgabelli che hanno la medesima composizione multistrato di cinque legni.

ripples table set images
DESIGNER

Riconosciuto per aver sperimentato nuove relazioni possibili tra involucro e struttura Toyo Ito ha cercato di fondere l’approccio organico e naturale, con la ricerca tecnologica. Suo obiettivo è fare in modo che i suoi progetti, una volta costruiti, siano contestualizzati e si integrino al meglio anche grazie a elementi immateriali e mobili.

toyo ito
Vuoi diventare rivenditore?
Sei un privato?
logo rivenditori
Sei un architetto?
Dove Comprare
Dove Comprare