WHAT'S ON
Giugno 2018

Compasso d'Oro alla Carriera
Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi, 2018

compasso d'oro XXV edition
2018 - XXV EDITION

L’Associazione per il Disegno Industriale premia con il Compasso d’Oro alla Carriera i designer Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi

I DESIGNER

Donato D’Urbino e Paolo Lomazzi sono nati negli anni '30 a Milano dove hanno operato sin dagli anni '60 nella progettazione di architetture, oggetti, allestimenti, arredamenti. Hanno realizzato edifici industriali e residenziali e realizzato numerosi progetti nelle aree del prodotto industriale per la casa, l’ufficio e i luoghi di vendita e di esposizione. Il loro lavoro viene ricordato in particolar modo per l’introduzione di segni, materiali e tecnologie industriali avanzate. La loro produzione è documentata nella letteratura storica sul design italiano e nelle principali pubblicazioni internazionali di architettura e disegno industriale e le loro opere sono presenti nelle collezioni dei più prestigiosi Musei del mondo come il MoMa di New York, il Museo Victoria e Albert a Londra, il Centre Pompidou di Parigi e il Museo di Gerusalemme.

FLOWER

Il tavolo Flower nasce da un’entusiasmante collaborazione tra Horm e i due Maestri, nata da una sfida: realizzare un tavolo rotondo allungabile che risultasse bello e gradevole alla vista sia da chiuso che da aperto. I piani scorrono senza l’utilizzo di guide allungabili. L’allunga fuoriesce e si apre come lo sbocciare di un fiore.

flower table