RED DOT AWARD 2016

Posted on apr 4, 2016

HORM.IT VINCE IL PREMIO RED DOT AWARD – WINNER 2016 CON IL TAVOLO QUADROR™ 03.

Q3_reddot_710

 

Essen, 30 marzo 2016. Una giuria di esperti ha assegnato il premio “Red Dot Design Award – winner 2016” al tavolo QuaDror™03, disegnato da Dror Benshetrit per HORM.IT, premiandone il design non convenzionale, la ricercatezza dei materiali e l’elevato grado di innovazione tecnologica.

 

Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato a HORM.IT, pluripremiato marchio del design Made in Italy, da una giuria di oltre 40 esperti provenienti da vari settori del design internazionale (professionisti, docenti di progettazione e stampa specializzata).

 

“Siamo davvero onorati di ricevere questo premio che conferma ancora una volta la capacità di HORM.IT di saper coniugare design, tecnologia e funzionalità. Crediamo che il design oggi debba offrire non solo prodotti unici e ricchi di personalità, ma anche funzionali e credibili. La ricerca non deve mai essere fine a se stessa, ma deve essere la strada per realizzare prodotti prima impensabili. Quando questa filosofia costruttiva e stilistica incontra un’idea geniale come quella di Dror Benshetrit, il risultato è unico e l’assegnazione del Red Dot Award al nostro tavolo non ne è altro che la conferma. Siamo lieti di poter condividere questo prestigioso riconoscimento con il designer che l’ha realizzato” afferma Renato Zamberlan, art-director/co-proprietario dell’azienda.

 

QuaDror™ non è solo un tavolo, ma un’intera collezione composta da tavolo, tavolino da soggiorno, libreria e scultura di cui “03” rappresenta il fiore all’occhiello. Mentre stava lavorando alla costruzione di un telaio composto da due superfici intersecanti, Dror scopre che queste, tagliate strategicamente, possono essere bloccate geometricamente, formando una potente unione. Questa constatazione ha portato al QuaDror™, un elemento strutturale di supporto che, da aperto, crea una base triangolare indipendente, una nuova forma dalle infinite applicazioni a cui solo la fantasia creativa può porre dei limiti.

 

Il QuaDror™ 03, inizialmente pensato per grandi sale da pranzo, ha subito mostrato la propria vocazione aziendale diventando il “perfetto tavolo da riunione”, potendo essere personalizzato nelle dimensioni e facilmente cablato. La struttura portante in frassino massello ed il top in tamburato di abete impiallacciato frassino possono essere scelte nelle versioni imbiancato oppure tinto moca.

 

DROR RACCONTA QUADROR

SLIDESHOW

Scroll Up