Renato Zamberlan / 2014

Un tributo a Carlos Cruz-Diez e alla sua Op Art.
CARLOS CRUZ-DIEZ

L'artista franco-venezuelano Carlos Cruz-Diez (1923-2019) è stato uno dei più grandi protagonisti dell'arte ottica e cinetica. Le sue opere lo hanno affermato come uno degli innovatori chiave del XX secolo nel campo del colore.

carlos cruz-diez
carlos sideboard
MATERIALI

Struttura in pannelli di particelle di legno impiallacciati e tinti color moca oppure laccati in bianco lucido o opaco. Ante in tamburato di MDF con rinforzi trasversali interni in metallo, impiallacciate in rovere termo-trattato e fresate verticalmente per accogliere gli inserti di laminato full-color bianco che creano l'effetto ottico. Ripiani in legno o in vetro trasparente. La madia è disponibile in diverse misure.

carlos sideboard
carlos sideboard

PROGETTO

Jesolo, Venezia

/

Ristorante da Guido

/

Interior Design : Ivano Spinacè

PROGETTO

Budapest

/

Clark Hotel

/

Interiors design : MCXVI Architects

DESIGNER

Direttore Artistico di Horm e Casamania, Renato Zamberlan porta l’azienda ad ottenere importanti premi, grazie alle sue competenze sia in ambito commerciale che in quello stilistico. Zamberlan è nato in provincia di Venezia nel 1970. Dopo gli studi in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari, inizia un lungo percorso professionale che lo porta a coniugare l’aspetto commerciale a quello creativo in vari settori, spaziando dalla fotografia alla grafica, dall’arte all’editoria pregiata.

renato and carlos
Vuoi diventare rivenditore?

Sei un architetto?

Sei un privato?

Sei un giornalista?