Casamania si avvicina al mercato residenziale con la madia Spectro

Casamania nasce nel 1984 realizzando prodotti per l’area Contract. Negli anni il catalogo si è evoluto proponendo una collezione di prodotti iconici e d’avanguardia anche per il mercato Home. Nel 2017 il brand è entrato a far parte del gruppo Horm. Ciò ha comportato l’inizio di una parziale revisione dell’offerta attuale e delle strategie future.

La revisione dell’offerta attuale si propone di far dialogare i due marchi del gruppo nell’ambito del mercato residenziale, attraverso l’introduzione di nuovi colori, nuove essenze e nuovi prodotti maggiormente coerenti con il target di riferimento del gruppo. Questo lavoro si manifesta al Salone del Mobile 2018 con:

– la presentazione della madia Spectro, realizzata dal prestigioso studio svedese Claesson Koivisto Rune;
– la nuova brand identity;
– la nuova paletta colori;
– l’introduzione in collezione dei laccati lucidi e di una nuova essenza, il noce canaletto.

Le strategie future prevedono un ritorno alle origini, sviluppando il catalogo verso l’area Contract, con un target di riferimento più trasversale rispetto al marchio Horm. L’idea è quella di creare una rottura nel segno della continuità, che sarà maggiormente visibile con la pubblicazione entro il 2018 del nuovo catalogo.

 

SPECTRO
Design / Claesson Koivisto Rune, 2018

Spectro nasce dall’idea di dare forma e volume alla luce. Ma non essendo possibile riprodurla come colore, la si è scomposta in uno spettro di tonalità raffinate ed eleganti, dandole presenza scenica in un gioco di ritmi e volumi. E come la luce che trasforma ogni superficie che illumina, anche Spectro trasforma gli ambienti e si adatta ad ogni luogo con infinite combinazioni, come se la luce fosse scomposta dal prisma del proprio gusto personale.

spectro

Materiali e finiture
Scocca: Faggio tinto moca / Faggio imbiancato / Faggio tinto bois-blond / Laccata opaca / Laccata lucida.
Ante: Realizzate in MDF sagomato con curve morbide e sinuose e laccate opache o lucide, anche con colori diversi una dall’altra.
Basamento: Basamento in metallo brunito vintage, dal sapore Mid-Century Modern oppure Basamento Horm, bianco o nero, h 16cm, minimale e squadrato.

Dimensioni
3 ante / cm 144x49x80H
4 ante / cm 192x49x80H
5 ante / cm 240x49x80H

Tutte queste varianti, combinabili tra loro, rendono Spectro un contenitore dalle infinite possibilità.

 

NUOVE FINITURE ED ESSENZE

La nuova paletta dei colori laccati è ricca di nuances calde e sensuali e si affianca all’introduzione di una nuova essenza, il noce canaletto, nei prodotti della collezione. La nuova selezione laccati, declinati anche in versione lucida, è in grado di trasmettere emozione e piacere sia visivo che tattile, in linea con la nuova direzione stilistica che il brand intende perseguire. L’introduzione del noce canaletto, da affiancare al rovere, amplifica la versatilità dei prodotti e delle aree di gusto.

TABELLA COLORI RAL_ITA

 

Nuova versione di STEREO WOOD
Design / Luca Nichetto, 2011

Nuova versione con gambe in noce canaletto che esalta la naturale raffinatezza ed eleganza del prodotto, e rende Stereo Wood una sedia ancora più versatile e accattivante, capace di suscitare piacere allo sguardo e comfort nell’utilizzo.

stereo wood 2018

La scocca in polipropilene è lucida nella parte posteriore e opaca nella parte anteriore. Può essere imbottita e rivestita in tessuto o pelle, sia frontalmente che totalmente.

 

UFFICIO STAMPA CASAMANIA / Horm Italia Srl / T. 0434 1979 101 / marketing@horm.it