Horm presenta una vasta collezione di sedie e poltrone imbottite

Ricerca, innovazione, qualità e artigianalità Made in Italy sono i pilastri su cui si fonda la produzione di Horm. Il 2016 sarà ricordato come l’anno dell’ingresso nell'imbottito.

Al Salone del Mobile di Milano Horm.it presenterà una collezione di sedute e poltrone che uniscono la maestria della seduta in legno di Manzano con la sartoria e la capacità di realizzare l’imbottito propri della Brianza. Saranno introdotte inoltre nuove collaborazioni con partner internazionali, accuratamente selezionati per l’altissima qualità dei loro materiali, quali Vescom e Kvadrat per il tessile, la svedese Elmo per le pelli e la toscana Ausonia per il cuoio. Si tratta del proseguimento naturale di una strada intrapresa anni fà e supportata da successi commerciali e riconoscimenti internazionali, quali il Red Dot Design Award 2016 solo per citare l’ultimo arrivato. Un percorso che porta Horm a offrire un elegante mood internazionale, coniugato a un design raffinato che da sempre la contraddistingue. In quest’ottica, oltre ai tessili, alla pelle e al cuoio, altri nuovi materiali come il marmo Port Laurent, il Cromo Nero e il Fenix diventano partner naturali del frassino già introdotto nel 2015 e del noce canaletto, cifra stilistica dell’azienda.

Collezione "K"

A 10 anni dall'inizio della collaborazione tra HORM.IT e Mario Bellini, i prodotti disegnati dal grande architetto si riuniscono nella “Collezione K”: un divertente nome che sintetizza la quotidiana ricerca del gioco e dell’ironia nel processo creativo.

Kobra

Categoria: Porta TV - Design: Mario Bellini

Il porta tv Kobra si veste di nuovo, sviluppando l’idea originale del designer con nuovi materiali. L’abbinamento del cromo nero al marmo port laurent o al noce canaletto ne arricchisce la versatilità e veste il prodotto di nuovi mood, alleggerendone al contempo la presenza ambientale.

Struttura: cromo nero
Piano: noce canaletto | marmo port laurant

Ki

Categoria: Sedie - Design: Mario Bellini

Tre nuove finiture: il rovere naturale, il sapgum e l’eucalipto frisè fumée. Un ampliamento di gamma per la sedia Ki, che in giapponese significa appunto legno, perché di solo legno è realizzata. 3,2kg di leggerezza per un prodotto dalle linee morbide e sensuali. La mano di Bellini abbinata alla ricerca tecnologica di HORM.IT. La sua realizzazione ricorda che anche l’impossibile a volte diviene reale.

Struttura: eucalipto fume frizee | rovere naturale | sapgum

Sudoku 3.6.9

Categoria: Librerie - Design: Mario Bellini

L’evoluzione della specie: un prodotto apparentemente nuovo, che sviluppa in maniera esponenziale i 2 concetti che sono alla base della libreria SudoKu: il gioco di volumi e rifrazioni, e la possibilità di poter accostare i moduli senza avere il raddoppio degli spessori. Se nella prima versione questo concetto era espresso solo nei fianchi di un unico elemento bloccato, oggi è declinato anche per basi e top, con moduli componibili da 30, 60 o 90 cm, trasformando Sudoku in un vero e proprio prodotto plasmabile nello spazio.

Struttura: frassino imbiancato | frassino moka | frassino moka e alluminio specchio
Basamento: moka

Collezione "Tout le Jour"

Sedia_Lounge_Divano_Coffee table

La collezione “Tout le Jour”, tradotto come “tutto il giorno”, nasce dalla collaborazione tra HORM.IT e Marc Thorpe. La sensibilità della collezione è radicata nell’onestà dei materiali e delle strutture utilizzate per la produzione dei mobili. Una combinazione di metallo, cuoio e marmo, sintetizzate in un elegante ritmo delle proporzioni e dettagli. La collezione è strutturata in divani a due e tre posti, una lounge, una sedia ed un tavolino.

Struttura: metallo nero
Basamento: cuoio (sedute) e marmo port laurent (tavolino)

Tout le Jour

Niña, Pinta e Santa Maria

Categoria: Divani Poltrone e Pouf / Design: Karim Rashid

Unico concetto per 3 differenti forme che si possono accostare all’infinito, in posizioni e composizioni sempre nuove. I tre pouf disegnati dalla felice mano di Rashid divengono così fantastiche caravelle che esplorano spazi e aprono nuovi mondi alla creatività

Tango

Categoria: Tables / Design: Joe Doucet - Renato Zamberlan

Tango è un elegante tavolo allungabile. Muovendosi attorno al tavolo, un asimmetrico cambio di forma delle gambe le fa sembrare sinuosamente danzanti. Le allunghe sono nascoste in un box integrato sotto il piano. Questi dettagli ed il sapiente uso di materiali innovativi fanno di Tango un prodotto funzionale e dal design universale.

Gambe: frassino imbiancato | noce canaletto.
Top: vetro | fenix

Pablita

Categoria: Sedie / Design: Marcello Pozzi

Pablita è la combinazione minimale e inaspettata di legno, fibra di carbonio, cuoio e acciaio usati con la massima essenzialità ed espressione strutturale. È il risultato di innumerevoli prototipi ed esperimenti per realizzare una sedia a tre gambe con seduta in cuoio “sospesa” e “appesa”. Il singolo elemento trasversale di connessione in tubo di carbonio, con la sua resistenza torsionale, è calibrato a tal punto da evitare tipici traversi bassi tra le gambe e ottenere una sedia leggera e visivamente raffinata. Lo schienale è formato dall’estensione a “T” della gamba posteriore che con il giunto in acciaio inserito aggiunge senso architettonico al design. L’immagine e la composizione delle parti ricorda sculture e linee picassiane. Da qui il nome Pablita!

Struttura: frassino nero
Rivestimento: cuoio

Collezione "Amilcare" | Sedia_Sgabello

Categoria: Sedie / Design: Matteo Beraldi

Amilcare è una sedia contemporanea, dal sentore Art Déco, che rielabora il concetto di seduta intrecciata attraverso una ricercata semplificazione della forma. Dietro ad un apparente equilibrio precario, si cela un’inaspettata robustezza, ottenuta da un particolare giunto tecnico, studiato ad hoc, che permette allo schienale di rimane sospeso sulla struttura creando un piacevole contrasto visivo.

Struttura: frassino nero
Rivestimento: corda|cuoio


Andrew

Categoria: Sedie / Design: Studio Balutto

In versione seduta e poltroncina, “Andrew” ha un design pulito, accurato ed originale. La leggerezza è la sua principale caratteristica per una seduta elegante che mira alla ricerca del dettaglio. In versione poltroncina le sue forme morbide e distese trasmettono l’appagante comfort di una chaise-lounge.

Basamento: cromo nero.
Rivestimento: tessuto | pelle.

Carnaby

Categoria: Sedie / Design: Studio Balutto

Poltroncina ergonomica per spazi relax e d’attesa. Comoda, confortevole, innovativa nel suo essere senza tempo. La base in legno sostiene la scocca ergonomica, dal forte richiamo scandinavo. Dal design essenziale e di grande attualità: la scocca, anatomica, è imbottita a forte spessore.

Basamento: frassino nero.
Rivestimento: tessuto | pelle.

Cloud

Categoria: Sedie / Design: Studio Balutto

Poltroncina monoscocca dalle forme sinuose, morbide e confortevoli. È sospesa su un supporto tridimensionale in legno massello. Cloud trova collocazione nelle raffinate ambientazioni dell’home furnishing e dell’hospitality.

Basamento: frassino nero | noce olio.
Rivestimento: tessuto | pelle.

cloud

Sienna

Categoria: Sedie / Design: Studio Balutto

Una poltroncina contenuta ed avvolgente, estremamente comoda. Il supporto in legno riprende le linee anni settanta svedesi. Uno stile essenziale e versatile, adatto agli ambienti più eleganti e raffinati, fino ad arrivare a quelli più contemporanei, moderni ed originali.

Basamento: frassino nero | noce olio.
Rivestimento: tessuto | pelle.
Scocca: tessuto | pelle.

Soho

Categoria: Sedie / Design: Studio Balutto

Comoda ed avvolgente, arreda e detta lo stile per gli interiors. Riprende gli stilemi della scuola scandinava proponendo una nuova comodità grazie alle forme morbide e contenitive. L’attenzione per il dettaglio è essenziale.

Basamento: frassino nero | noce olio.
Rivestimento: tessuto | pelle.
Scocca: tessuto | pelle.

Ginevra

Categoria: Sedie / Design: Studio Balutto

Ginevra è una poltroncina in legno massello a lavorazione tecnologica complessa, frutto di un’esperienza costruttiva storica che unisce capacità artigianali di notevole competenza ed una profonda conoscenza dei materiali. Ginevra si distingue per l’incomparabile bellezza del design e per il comfort anatomico della seduta.

Basamento: frassino nero | noce olio.
Rivestimento: tessuto | pelle.

Milady

Categoria: Sedie / Design: Studio Balutto

Morbida, sinuosa ed avvolgente. Si ispira alle linee decò con una stilizzazione senza tempo. La purezza formale e delle linee, permettono a Milady di adattarsi ad ogni tipo di ambiente.

Basamento: faggio rivestito | noce olio.
Rivestimento: tessuto | pelle.

milady

Miura

Categoria: Sedie / Design: Studio Balutto

Raffinata ed elegante, slanciata ed accattivante. Miura abbraccia un design contemporaneo, dalle linee morbide e sinuose. Una sedia in legno massello con lavorazioni che solo i più abili artigiani posso realizzare. Le sue linee sensuali si abbinano alle più esclusive ambientazioni.

Basamento: frassino.
Rivestimento: tessuto | pelle.

miura

Musica

Categoria: Sedie / Design: Studio Balutto

Un seduta unica a moderna, caratterizzata da una struttura slanciata, realizzata interamente in legno massello ed impreziosita dalla morbida seduta imbottita. Questa combinazione, unita ad una linea slanciata, fanno di Musica un pezzo di design iconico, elegante e nel contempo confortevole.

Basamento: frassino.
Rivestimento: tessuto | pelle.

musica

Oslo e Oslo Maxi

Categoria: Sedie / Design: Studio Balutto

Semplicità ed eleganza si coniugano in “Oslo”. Un design dinamico ed avvolgente per due scocche contrapposte, unite a petalo di rosa. Il sostegno a “ragno”, in legno massello pregiato, esalta una linea slanciata, visibile da ogni prospettiva.

Basamento: frassino nero | noce olio.
Rivestimento: tessuto | pelle.

Oslo_oslo_maxi

Tribeca

Categoria: Sedie / Design: Studio Balutto

La semplicità è uno dei suoi punti di forza. La seduta, confortevole, è composta da fiancate in legno massello pregiate, lavorate finemente, e collegate a sbalzo con traverso di collegamento inferiore.

Basamento: noce olio.
Rivestimento: tessuto | pelle.

Velasca

Categoria: Sedie / Design: Studio Balutto

Poltroncina in massello ottenuta con una lavorazione tridimensionale del legno, utilizzando tecnologie complesse ed un’esperienza ebanistica di alto livello. Velasca rappresenta una vera sfida italiana nell'ambito dell’espressione dell’artigianalità, in grado di plasmare i prodotti in legno, come se fossero materiali sintetici. Velasca coniuga forma e funzione per uno stile senza tempo.

Basamento: frassino nero.
Rivestimento: tessuto | pelle.

Cosy

Categoria: Sedie / Design: Studio Horm

Fresca e pratica. Cosy è ricercatamente essenziale. Dietro la sua apparente semplicità si nascondono anni di ricerca ergonomica, applicata ad una grande conoscenza nel trattare il legno. Il rivestimento leggermente imbottito è un optional che permette infiniti accostamenti cromatici e ambientazioni. Cosy è protagonista non nell'apparenza, ma nella sostanza.

Basamento: metallo cromato.
Scocca: faggio imbiancato.
Rivestimento accessorio: tessuto | pelle.

cosy

Collezione "Autoreggente" | Rotondo_Coffee Table

Categoria: Tavolini Comodini / Tavoli Scrittoi / Design: Patrizia Bertolini

Tavolo e tavolino d’ispirazione “pontiana” caratterizzati dall'incastro delle gambe che garantisce un equilibrio di forze capace di acquisire tridimensionalità senza l’ausilio di viti o colle. Un sistema statico composto da tre elementi a “L” identici che creano una griglia che, abbinata alle forme tonde del piano genera un effetto di rotazione visivamente dinamico. Il top è realizzato in vetro temperato trasparente in modo da conferire al prodotto un’immagine leggera e valorizzare la struttura sottostante semplice e ingegnosa, rendendo visibile i dettagli degli incastri, le venature del massello di noce tinto ad olio e le rastremazioni delle gambe.

Struttura: noce canaletto
Top: vetro

UFFICIO STAMPA

Horm.it
www.horm.it
press@horm.it
Tel. +39 0434 1979 101