SALONE DEL MOBILE 2014

Posted on apr 7, 2014

docDownload Comunicato Stampa 2014


COMUNICATO STAMPA

Salone Internazionale del Mobile, Milano, 2014

IL LOFT HORM 2014

Il Loft Horm 2014 sviluppa il concept nato in occasione del Salone 2013, e successivamente declinato in quattro mood differenti nel catalogo “The Sequel”, e materializza la volontà dell’azienda di rappresentare visivamente la trasversalità e l’unicità della collezione Horm.

La pulizia stilistica e la maniacale attenzione ai dettagli, uniti a tecnologie discrete e invisibili, creano prodotti che assumono personalità diverse a seconda dell’area living in sui sono collocati. 

La declinazione dell’ambiente circostante è amplificata dagli stessi prodotti che ricevono e donano personalità sia in una romantica “Country House” che in una esclusiva “Penthouse”, passando attraverso un creativo “Industrial Loft” e un confortevole “City Flat”, amplificandone i contorni in maniera silenziosa e potente al contempo.

Al Salone 2014, il visitatore viene accolto in una nuova rappresentazione, glamour e raffinata, elegantemente sobria, ma con l’ironia di un ipotetico inquilino che arreda l’ambiente domestico non seguendo la moda, ma convogliandola in un percorso personale ed intellettuale mai troppo serio, anzi, ironico. 

Quest’anno la sinergia che era stata appena abbozzata nel 2013 con il marchio Orizzonti attraverso i tessuti e la sartoria con il divano Milos, viene fatta deflagrare con l’esposizione di un letto ed un trasformabile Orizzonti, creando un connubio avvolgente e caldo, ricco di assonanze e di prospettiva.

Nel loft si possono ammirare oltre 20 prodotti già a catalogo, alcuni declinati in una nuova veste, come i contenitori Moony e Polka Dots disegnati dall’architetto Toyo Ito, vincitore del premio Pritzker 2013, che vengono proposti in versione laccato bianco, oltre a cinque nuovi progetti, presentati in anteprima al Salone del Mobile 2014 di Milano:

BLA & BLABLA

poltrone e divani / design: Meneghello e Paolelli Associati

bla-cop300x225

arkBLA & BLABLA
Download photos in high resolution

Originale materializzazione di una poltroncina (BLA) e di un divanetto (BLABLA), dove il nome stesso evoca in maniera ironica e giocosa la conversazione, la chiacchera, il dialogo.
Forme sinuose, avvolgenti e leggere occupano lo spazio senza riempirlo, quasi sussurrando voluttuosamente.

Finiture: Struttura in massello e multistrato, fusto in poliuretano espanso indeformabile, piedi in noce canaletto massello o in alluminio lucido.

Dimensioni: 97 x 86 x 80H (Bla) e cm 193 x 86 x 80H (BlaBla)


CARLOS

mobile contenitore / design: Renato Zamberlan

carlos-cop300x225

arkCARLOS
Download photos in high resolution

Liberamente ispirato alle opere dell’artista venezuelano Carlos Cruz-Diez e all’op art.
Chi guarda non è spettatore ma attore che interagisce col mobile stesso, variandone il colore al variare del punto visivo, percependo l’effetto di un sipario che si apre e si chiude.

Finiture: Scocca laccato bianco, ante in rovere fossile. Dimensioni: L 144 – 192 – 240 P 49 H 66 – 98


PLYWOOD TOTEM

lampada / design: Steven Holl, Mario Bellini

plywood-totem-cop300x225

arkPLYWOOD TOTEM
Download photos in high resolution

Riedizione della DoppiaLuce Totem nata dall’incrociarsi di due giganti dell’architettura mondiale.
Le minimali geometrie di Bellini fanno da cornice alle texture di Holl, vibrando all’unisono in un gioco di proiezioni luminose raffinate ed evocative.

Finiture: Struttura in metallo laccato bianco. Paralume in legno di noce


RAY ARMCHAIR

poltroncina / design: Orlandini Design

ray-armchair-cop300x225

arkRAY ARMACHAIR
Download photos in high resolution

Nata dall’abile matita di Orlandini Design nel 2010 come omaggio a Charles e Ray Eames, Ray si fa grande e diventa RAY ARMCHAIR.
Il linguaggio originario viene amplificato dalle gambe che si prolungano divenendo braccioli; pelle o ecopelle abbinate al legno ne esaltano le già forti valenze estetiche.

Finiture: Gambe in noce canaletto o faggio imbiancato. Scocca in multistrato di faggio o noce, imbottita e rivestita in ecopelle, oppure accoppiata a pelle.

Dimensioni53 x 54 x 81 H


Horm ringrazia per la collaborazione l’artista internazionale Andrea Vizzini, del quale verranno esposte alcune opere appositamente realizzate per l’evento.

HORM.IT
www.horm.it
horm@horm.it
Tel. 0434 1979 100

Ufficio stampa:
Ghenos Srl
www.ghenos.net
info@ghenos.net
Tel. +39 02 34530468

Scroll Up