IMM COLONIA 2016

Posted on gen 12, 2016
ark
ark
ark

2px


DOWNLOAD IMMAGINI AD ALTA RISOLUZIONE

ark
ark
ark
ark

2px


COMUNICATO STAMPA

IMM COLOGNE 2016

In occasione di IMM Cologne 2016, HORM.IT presenta

1. Il nuovo Pay-Off del brand
2. La collezione QuaDror™, declinata in nuovi materiali
3. Carlos: nuove finiture per un nuovo best-seller
4. Sinapsi: la modularità come espressione creativa


1. IL NUOVO PAY-OFF DEL BRAND

Il Pay-Off lanciato nel 2015 al Salone del Mobile di Milano: “Unique Furniture for Unique People”, riassume la filosofia aziendale di dare vita a prodotti funzionali ed innovativi, dal punto di vista tecnico e dei materiali, che generano emozioni racchiudendo in sé elementi di stupore. Le creazioni sono pensate per un pubblico esigente, attento, dalla forte personalità, che non segue i trend, ma li anticipa e spesso li crea.


2. LA COLLEZIONE QUADROR™, DECLINATA IN NUOVI MATERIALI

In seguito all’entusiasmante riscontro nel 2015 al Salone del Mobile di Milano e al Wanted Design di New York, HORM.IT presenta anche a Colonia questa affascinante collezione, nata dall’approccio olistico del designer Dror Benshetrit.

Mentre stava lavorando alla costruzione di un telaio composto da due superfici intersecanti tra loro, Dror “inciampa” in una scoperta affascinante: tagliate strategicamente, le due superfici possono essere bloccate geometricamente, formando una potente unione. Questa constatazione ha portato al QuaDror™, un elemento strutturale di supporto che, da aperto, crea una base triangolare indipendente: una nuova forma dalle infinite applicazioni. Solo la fantasia creativa può porre dei limiti.

Nella continua ricerca di soluzioni innovative, HORM.IT scopre l’irresistibile efficacia del QuaDror™ nell’arredamento dando origine a una collezione di mobili. La semplice genialità del sistema strutturale viene mostrata attraverso materiali eleganti e puri come il frassino, il metallo crudo, il vetro. Strutture QuaDror™ sostituiscono cavalletti in tavoli e librerie, fino a formare una libreria-scultura sfaccettata composta da una serie di ripetizioni dell’elemento, a sua volta composto da una ripetizione di quattro superfici geometriche uguali.

HORM.IT presenta a IMM Cologne 2016, due elementi della collezione:

QuaDror™04

q4_710
Una scultorea libreria free-standing, declinata appositamente per IMM 2016 in una nuova versione, con ripiani in vetro e divisori-portanti in metallo: l’apparente fragilità strutturale delle trasparenze viene fusa alla potenza stilistica e materica del metallo crudo.

Dimensioni: cm 335x40x210H | Ripiani: frassino o vetro temperato extraclear | Strutture QuaDror™: metallo crudo | : moca tinto ad olio / imbiancato tinto ad olio

QuaDror™02

q2_710

Un tavolo/scrivania elegante e leggero, dalle forme inusuali, capace di impreziosire qualunque ambiente, diventandone protagonista.

Dimensioni: cm 250x120x74H o cm 280x120x74H (obliquo o rettangolare) | Top: vetro temperato extraclear | Strutture QuaDror™: metallo crudo / frassino massello | Finiture frassino: moca tinto ad olio / imbiancato tinto ad olio


3. CARLOS: NUOVA FINITURA PER UN NUOVO BEST-SELLER

carlosmoka_710

Carlos è un mobile contenitore disegnato da Renato Zamberlan come tributo alle opere dell’artista venezuelano Carlos Cruz-Diez, tra i più influenti artisti del panorama contemporaneo, oltre che uno dei padri fondatori dell’Optical Art.

Le ante, realizzate completamente a mano dai maestri artigiani di HORM.IT, riproducono gli effetti ottici propri dell’arte di Cruz-Diez attraverso le irregolari sfumature del rovere bruciato, esaltate da inserti di laminato. Il risultato è quello di far interagire lo spettatore con il mobile stesso che si rinnova da ogni angolazione visiva, creando l’effetto di un sipario che si apre e si chiude.

A pochi mesi dalla presentazione del prodotto, l’artista stesso ha voluto incontrare il designer a Parigi nel suo atelier, per complimentarsi con HORM.IT della capacità di trasporre in un mobile i suoi principi artistici, che sono quelli di svincolare l’arte dalle sedi museali per inserirla nella quotidianità. Questo incontro è testimoniato da un video story-telling che viene presentato e divulgato per la prima volta in occasione di IMM Cologne 2016.

Dal suo inserimento nel catalogo HORM.IT, il mobile Carlos è diventato uno dei best seller assoluti dell’azienda che ne amplia le finiture presentandolo a Colonia in una nuova veste “dark” (finitura moca).

Dimensioni: cm 96x49x98H, 144x49x66H o 98H, 192x49x66H o 98H, 240x49x66H o 98H, 240x49x98H | Scocca: laccato bianco o tinto moca | Ante: rovere termotrattato


4. SINAPSI: LA MODULARITÀ COME ESPRESSIONE CREATIVA

sinapsi710

L’artista cileno Sebastian Errazuriz applica la sua creatività ad oggetti di uso quotidiano, trasformandoli, reinventandoli, ironizzandoli. Il suo approccio quasi artigianale e la sapienza realizzativa di HORM.IT hanno portato alla creazione di Sinapsi, un sistema modulare di mensole, composto da un unico elemento che può essere accostato all’infinito ed in qualsiasi verso, riproducendo gli impulsi del cervello umano.

La memoria dell’uomo diventa quindi fisica e visibile: Sinapsi è un raccoglitore di oggetti, di libri, di ricordi.

Più semplicemente Sinapsi è la soluzione per coloro che non leggono la modularità come una monotona ripetizione di elementi, bensì ricercano in essa la libertà di creare un’opera unica in quanto personalizzabile in forme e colori.

Dimensioni: cm 130x21x60H | Struttura: poliuretano espanso laccato RAL


HORM.IT
www.horm.it
press@horm.it
Tel. +39 0434 1979 105