Da una goccia d’acqua nasce Ripples

PANCA RIPPLES
Vera e propria icona del design internazionale, vincitrice del premio Compasso d’Oro nel 2004, perfetta per arredare ambienti domestici, spazi commerciali o luoghi pubblici.

ripples bench
ripples bench
MATERIALI
Ripples è realizzata con un multistrato di cinque differenti legni: noce, mogano, ciliegio, rovere e frassino. Le sedute, comode ed avvolgenti, vengono rifinite interamente a mano per produrre un elegante effetto policromo.

ripples bench
RIPPLES OUTDOOR
Ripples cambia veste diventando panca da esterno grazie all’utilizzo del legno okumé, originario dell’Africa tropicale occidentale, noto anche come Gaboon. Non teme ne l’umidità ne la pioggia leggera.

ripples outdoor
RIPPLES È ANCHE TAVOLO E SGABELLI
Ripples ha dato origine a una collezione composta da diverse tipologie d’arredo. Una di queste è il tavolo, con piano in vetro che permette di ammirare la struttura portante, composta da un multistrato di cinque differenti legni massello. Un’altra sono gli sgabelli che hanno la medesima composizione multistrato di cinque legni.

DESIGNER
Riconosciuto per aver sperimentato nuove relazioni possibili tra involucro e struttura Toyo Ito ha cercato di fondere l’approccio organico e naturale, con la ricerca tecnologica. Suo obiettivo è fare in modo che i suoi progetti, una volta costruiti, siano contestualizzati e si integrino al meglio anche grazie a elementi immateriali e mobili.

toyo ito
Vuoi diventare rivenditore?

Sei un architetto?

Sei un privato?

Sei un giornalista?