In occasione della Milano Design Week 2018, Horm, brand pluripremiato e palcoscenico di Archistar di fama mondiale, che opera sin dalla sua nascita nel settore residenziale di alto livello, e Casamania, brand ironico, scherzoso e innovativo noto per la propria versatilità nella progettazione contract, si presentano per la prima volta insieme con una brand identity comune caratterizzata da un logo che racchiude in se le iniziali H e C, rispettivamente Home e Contract.

I due brand presenteranno al pubblico di Archiproducts Milano la collezione di divanetti, sedute e tavolini Tout le Jour di Horm e l’iconica libreria Network firmata Casamania. Entrambi gli arredi sono state selezionati per il nuovo allestimento di via Tortona 31 che si prolungherà fino a marzo 2019.

tout-le-jour

Tout le Jour, disegnata da Marc Thorpe, si distingue per le raffinate e minimali connotazioni, impreziosite dall’attenta e ricercata scelta dei materiali. La sapiente combinazione tra il minimalismo della struttura in metallo verniciato e la preziosa texture del marmo per il top del tavolino e del cuoio pieno fiore delle sedute è in grado di suggerire allo spettatore sensazioni di armonia, eleganza e unicità, sia a livello visivo che tattile.

La libreria Network è frutto della collaborazione tra lo Studio Neuland: Paster & Geldmacher e Casamania. È una soluzione espositiva estremamente leggera e raffinata che offre numerose possibilità di combinazione grazie alla propria modularità.
I ripiani magnetici rivestiti in ecopelle interagiscono con la struttura metallica e si modellano su di essa in base alle necessità dell’utilizzatore. La totale personalizzazione della libreria consente così la creazione ritmica di vuoti e pieni, modificabili in qualsiasi momento.

Due prodotti che rappresentano una fedele interpretazione di due marchi diversi e ben definiti ma in continua evoluzione e collaborazione tra loro, capaci di subentrare l’uno all’altro e dialogare nella realizzazione di qualsiasi progetto dal residenziale al contract, inteso come spazio collettivo, d’accoglienza e hotellerie.

Horm e Casamania: un unico grande gruppo, al centro del quale, ancora prima della ricerca e dell’innovazione, vi è l’UOMO, in tutte le sue espressioni di vita quotidiana.

 

UFFICIO STAMPA HORM ITALIA Srl / T. 0434 1979 101 / marketing@horm.it